La Psicologia del Trader

Shape Image One
La Psicologia del Trader

La psicologia del trading rappresenta una sottile linea tra il successo e il fallimento. Non sarebbe corretto affermare che il successo nel mercato delle valute dipende esclusivamente dal sistema o dalla strategia, poiché i profitti futuri sono realmente determinati dalla tua mentalità o psicologia.

Perché, dunque, molte aziende cercano di venderti robot EA MetaTrader che presumibilmente ti renderanno milionario? Se ciò fosse vero, quei robot varrebbero centinaia di migliaia o milioni di dollari, e non centinaia e in alcuni casi meno di 100 dollari. Non ha senso che ti propongano l’idea che un investimento di centinaia di dollari in un Bot ti renderà milionario.

Allora, di cosa hai bisogno?

La strategia è solo una parte del puzzle, le altre sono il backtesting e la psicologia.

È giusto affermare che che la maggior parte delle persone che entrano nel FOREX per fare trading perdono.

Ma c’è una spiegazione razionale per questo: LA MAGGIORANZA delle persone pensa di poter diventare milionarie in poche settimane, e che si tratti di un modo rapido per fare soldi. Troppi entrano nel mercato con un’idea errata e aspettative poco realistiche, pensando di poter lasciare il loro lavoro dopo una settimana o due mesi, o che €1000 possano diventare €100 000 in pochi mesi.

Questa è assolutamente una mentalità sbagliata! Il mercato delle valute richiede tempo e denaro, non è una scommessa.

È una professione e va trattata con serietà. Avere false aspettative ti metterà sotto pressione e ti spingerà a cercare di fare soldi il più velocemente possibile, portandoti inconsciamente a prendere decisioni sbagliate.

Ricorda che il trading deve essere fatto con serenità e chiarezza. Devi assumere una mentalità da robot, il che significa che le tue emozioni non devono mai entrare in gioco, che tu abbia avuto una buona giornata o una pessima giornata.

Corso Intensivo Trading

Prima di considerare di fare un trade, devi essere finanziariamente in grado di sopportare una perdita.

Non sarà mai divertente, ma fa parte del gioco, e devi essere in grado di accettare le sconfitte, incassare e rialzarsi. Non è un trade negativo che ci farà rovinare se lo gestiamo correttamente!

Non entrare in questo mondo se impazzirai dopo una perdita, il trading non è per tutti e certamente non è per i deboli di cuore.

Inizia oggi il tuo percorso nel mondo del trading entrando nella nostra community.

Noi siamo pronti e ti stiamo allungando la mano per guidarti verso un nuovo futuro, verso la svolta che tanto desideri.

Lascia un commento